Scanner intraorale – 3Shape Trios®

Tecnologia all'avanguardia per la rilevazione delle impronte, permette un’esperienza molto più confortevole ai nostri pazienti.

Con i materiali tradizionali prendere un’impronta dei denti può risultare un’operazione lunga e fastidiosa. A volte può causare nausea, riflesso del vomito e senso di soffocamento.
Oggi il nostro studio dispone di uno strumento all’avanguardia e tecnologicamente innovativo: lo scanner 3D intraorale per la rilevazione delle impronte, con il quale possiamo garantire un’esperienza molto più confortevole ai nostri pazienti.

La costruzione del modello tridimensionale digitale avviene attraverso una piccola videocamera (tecnologia a microscopia ottica confocale) senza la necessità di alcun contatto con la cavità orale e i denti. Il tempo di scansione varia tra 1 e 2 minuti per arcata; la registrazione occlusale impiega appena 5-10 secondi per lato.
Inoltre la procedura può essere interrotta in qualsiasi momento e riprendere da dove ci si era fermati.

VANTAGGI

01.

Poter verificare immediatamente a monitor la corretta esecuzione dell’impronta nei minimi dettagli e correggere subito eventuali imperfezioni durante la stessa seduta;


02.

Archiviare le scansioni ed effettuare copie di backup senza alterare i modelli scansionati;


03.

Poter inviare direttamente i file via telematica senza trasporti stradali e con benefici anche per l’ambiente;


04.

Poter utilizzare le tecnologie CAD (Computer-Aided Design) per la progettazione permettendo una parametrizzazione delle richieste cliniche e riducendo le discrepanze rispetto a un processo manuale;


05.

Poter utilizzare nella produzione dei manufatti tecnologie CAM (Computer-Aided Manufacturing) per una copia precisa e fedele di quanto progettato.
La scansione intraorale 3D ha un’accuratezza (6.9 ± 0.9 µm) ed una precisione (4.5 ± 0.9 µm) pari, se non superiore, all’impronta analogica. L’accuratezza si riferisce a quanto siamo vicini al valore reale con una data misura, mentre la precisione si riferisce a quanto si avvicinano tra di loro misure indipendenti.


KNOW HOW

L’eccellenza tecnologica dei nostri strumenti servirebbe a poco senza il know how chirurgico e protesico del nostro studio dentistico. Le preparazioni dei monconi devono essere corrette, il condizionamento dei tessuti gengivali attraverso la gestione dei provvisori ineccepibile, il posizionamento implantare preciso nelle tre dimensioni dello spazio in base alla progettazione protesica da realizzare.
Per questo pianifichiamo costantemente attività di formazione degli operatori nelle tecnologie informatiche.